Il Centro Diurno è un servizio gestito dalla cooperativa Recoaro Solidale in accordo contrattuale con l’Azienda ULSS 8"Berica" ed ha sede a Recoaro Terme. Il centro, attivo nel territorio recoarese a partire dal 1990, si è negli anni sviluppato in maniera flessibile, per conformarsi ai mutevoli bisogni delle persone con disabilità e alle nuove richieste del territorio.
Il servizio ha per scopo l’inclusione sociale , l’acquisizione di autonomia personale e sociale, la costruzione di relazioni interpersonali e sociali adeguate e l’acquisizione di nuove capacità pratiche e lavorative.
di abilità lavorative in giovani e adulti.
Il servizio favorisce legami e collegamenti con il tessuto territoriale; garantisce con varie iniziative la volontà dell'ospite di mantenere, per quanto possibile, in modo continuo rapporti e relazioni con reti parentali e amicali, nonché con servizi di sua conoscenza.
Il Centro diurno è suddiviso in 2 moduli Aicha e Ghertele con una capienza complessiva di 30 ospiti come previsto nei Piani di Zona.
Gli ospiti del Centro Diurno sono persone con deficit psico-fisici; con patologie di natura psichiatrica; legate all’abuso di sostanze; con carenze socio-culturali di età compresa tra i 18 ed i 65 anni.
Orari di apertura
Lunedì 8.30 - 16.00
Martedì 8.30 - 16.00
Mercoledì 8.30 - 16.00
Giovedì 8.30 - 16.00
Venerdì 8.30 - 16.00
Gli orari di apertura potranno subire variazioni in occasione di partecipazione ad eventi o attività esterne al servizio.
Per comunicazioni il centralino è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.00.